Come vivere infetti e felici
 
 

agosto

Posted at agosto 28, 2004 by

emma-gioca-giostra2.jpgda Insieme: DIARIO DI UNA MAMMA IMPERFETTA 8/04
Mamma: – Emma, devo scrivere l’articolo di agosto per la Mamma Imperfetta. Mi piacerebbe parlare dei tuoi fidanzati, posso?
Emma: – Uhm va bene. (Scoop! Fermate le rotative! Emma finalmente rompe il silenzio stampa sulla sua vita sentimentale! Sarà un pezzo-bomba da leggere sotto l’ombrellone!)
M.: – Allora, ricapitoliamo un po’ la situazione. All’inizio c’era Naigy, il tuo fidanzato invisibile, poi è arrivato Filippo e ora Alessandro.
E.: – Non dimenticare Simoshika, il mio fidanzato invisibile giapponese. Me l’ha presentato Naigy, quand’è tornato dal suo viaggio in Giappone. Scrivilo bene, eh? Si-mo-shika.
M.: – Aspetta, prima devo raccontare di Naigy, e descrivere un fidanzato invisibile non è facile. Mi dicevi che ha gli occhi azzurri e i capelli neri…
E.: – Biondi, erano biondi.
M.: – Eh? Ero sicura che Naigy fosse moro. Se ben ricordo, suo padre fa il macellaio e sua madre lavora al computer a Cesena. E nessuno di noi può vederlo e parlargli, tranne te. Cosa che al babbo non piaceva per niente, perché non si può prendere a sberle un fidanzato invisibile. Ho dimenticato qualcosa?
E.: – Sì, che Naigy va pazzo per il ketchup. Scrivi anche io, Naigy e Simoshika andiamo sempre al Banana-Slurp, il nostro fast-food invisibile.
M.: – Meno male che è invisibile, se no, con un nome del genere, sarei già andata a tirargli i sassi contro la vetrina. Poi è arrivato il tuo primo fidanzato in carne e ossa. Io, naturalmente, ho scoperto tutto a cose fatte. Una volta ti ho riportato a casa dalla piscina e ho saputo che ti aveva cercato questo Filippo. Tu hai richiamato a casa sua, presentandoti tranquillamente come la sua fidanzata. Anzi, moglie, visto che, come mi ha informato la tua maestra, vi eravate già sposati in pompa magna nel giardino della scuola materna. Ma non mi hai mai raccontato come vi siete messi insieme.
E.: – Bè, era da un po’ che lui mi ronzava attorno, mi faceva dei dispettini insomma, si capiva che mi amava. Io gli avevo già parlato di Naigy, ma lui no
Lia: non era geloso di un fidanzato invisibile, e poi comunque in quel periodo Naigy era andato a fare un viaggio. E visto che Filippo mi amava, bisognava che l’amassi anch’io.
M.: – Già, già. Amor ch’a nullo amato amar perdona. E poi eravate un po’ la “coppia reale” della classe, il che non ti dispiaceva. Però bisogna dire che hai avuto una fortuna sfacciata. Non solo Filippo era carino, ma era il seienne più romantico che avessi mai incontrato. Mica come quei mocciosi ai quali correvo dietro io ai tempi dell’asilo, degli sgorbi che se la tiravano da Alain Delon.
E Filippo ha pure una mamma simpatica e una casa stupenda. Dovevate proprio litigare così presto? Adesso lui è fidanzato con la tua amica Jenny, se non sbaglio.
E.: – Ma no, con Giulia. Non ti ricordi che ho scritto un libro in cui racconto che ci sposiamo tutti e tre insieme? Si intitolava “Il famoso amore di G., E. e F.”, e alla festa di nozze partecipavano anche le Superchicche.
M.: – Bellissimo, me lo ricordo, avevi fatto dei disegni meravigliosi. Fatto sta che però tu ora sei fidanzata con Alessandro.
E.: – Lui però sono andata a cercarlo io. E’ così biondo e cicciottello, sembra un bambolotto! Ma a pensarci bene, mamma, forse in questo periodo non ho bisogno di un fidanzato. Tanto ho sempre Naigy e Simoshika, anzi, oggi pomeriggio abbiamo un appuntamento al Banana-Slurp!
(Non so se è il caso di riderci sopra. La potenza dell’immaginazione di Emma è tale che un giorno o l’altro mi si potrebbero materializzare per casa davvero, i suoi due fidanzati invisibili. Ma il Banana-Slurp no, quello non potrei sopportarlo!).

 
 

COMMENTS

RSS feed for comments on this post · TrackBack URL

  1.  Churra said:

    agosto 31, 2004 @ 7:55 pm

    Ma davvero! Che fantasia! Complimenti alla piccola!! E’ troppo forte!!!

  2.  L'Iberico said:

    settembre 1, 2004 @ 9:30 am

    Magari potrebbe riuscire nell’operazione contraria? rendere invisibile qualcuno di reale? facci sapere eventualmente potrebbe tornare utile :–)

  3.  joyx said:

    settembre 1, 2004 @ 10:16 am

    Mammamia….la tua Emma oltre ad avere una fantasia sfrenata credo anche che abbia già capito tutto dell’universo maschile…complimenti!

  4.  Luigi said:

    settembre 1, 2004 @ 10:29 am

    …io invece devo dire che un posto con un nome così…banana slurp….beh….mi attirerebbe parecchio 🙂

  5.  Silvio said:

    settembre 1, 2004 @ 10:42 am

    Se vuoi, sotto mentite spoglie e accompagnato dal mio cane invisibile, Splunkey, potrei capitare per caso oggi al Banana Slurp e tenere d’occhio i morosi. Così, tanto per tenervi aggiornati 😉 Mitica la Emma!

  6.  mammina said:

    settembre 1, 2004 @ 4:37 pm

    le superchicche al matrimonio? C’era anche samurai jack (che io adoro)? E il tontolone di johnny bravo, c’era? e mucca e pollo facevano i paggetti? chiedi a Emma l’indirizzo del banana slurp, chè lo compro subito. Bacioni.

  7.  R:ob said:

    settembre 1, 2004 @ 8:15 pm

    @Churra grazie, e’ proprio troppo forte, anche quando la devo sgridare. Delle battaglie dialettiche che mi fanno pensare con terrore a quando avrà 15 anni. @L’Iberico: nel caso ti dico, ma prima ho una mia lista 😉 @Joyx: eh eh eh tu dici? “Glab”! @Luigi: non dirlo a mia moglie, ma una capatina ce la vengo a fare anch’io. Magari travestito da cane invisibile di Silvio… ;)))) @Mammina: e’ sempre un piacere parlare con una vera intenditrice! Credo che ci fossero più o meno tutti. Johnny e’ una passione di Lia, la fas rotolare per terra, Samurai Jack e’ veramente bello, direi una delle piu’ belle opere animate che ho visto, in assoluto 😉

  8.  encli said:

    settembre 1, 2004 @ 10:15 pm

    Mitica Emma! Fra qualche anno ti si vedrà passeggiare a debita distanza per le vie di Rimini, all’inseguimento dei pretendenti veri!
    Mi siete mancati tutti e,ora scopro che c’è stato pure il tuo compleanno! AUGURI!

  9.  R:ob said:

    settembre 1, 2004 @ 10:50 pm

    @Encli: grazie, grazie! Sarò a debita distanza ma con sguardo al laser e nodoso bastone in mano ;-))))

  10.  mammina said:

    settembre 1, 2004 @ 11:53 pm

    Johnny Bravo è troppo buffo…e i disegni sono carinissimi…Samurai Jack è un cartone bellisssimissimo con degli sfondi fantastici e alcuni personaggi che mi ricordano l’ottimo Bozzetto. La puntata 58 era strafavolosa e non l’ho neppure registrata! Spero usciranno presto delle vhs o dvd!

  11.  Lalaura said:

    settembre 2, 2004 @ 3:12 pm

    Cara Emma,
    Tu si che ne sai! Quindi mi rivolgo direttamente a te perchè sono certa che i tuoi consigli daranno una svolta al mio matrimonio.
    1) Come si fa a far diventare invisibile un cagnolino piccolo? Quei cattivastri del municipio dicono che i cani non possono entrare e il cagnolino si rifiuta di travestirsi da bouquet della sposa.
    2) Sai se il Banana Slurp prepara anche torte a più piani con sopra Topolino e Minni vestiti da sposi? E se si, riescono a recapitarle fresche anche se scelgo quella ricoperta di panna montata?
    3) A chi bisogna telefonare per avere le Superchicche al proprio matrimonio?

  12.  Emma said:

    settembre 2, 2004 @ 3:37 pm

    @LaLaura: 1) Non so bene, io li ho conosciuti già invisibili. Chiederò a Dexter o al Prof. Utonium, perchè fra l’altro a me non è che cani e gatti interessino molto. 2) Si, e si. Si anche per la panna montata (e’ ketchup bianco, ovviamente). Il fatto che sia invisibile non e’ un problema vero? 3) a casa delle Superchicche scusa, al loro telefono con la faccia! Ma non guardi i cartoni?
    (risposta raccolta e arrangiata da Nasodipapolo)

  13.  Lia Celi said:

    settembre 4, 2004 @ 11:16 pm

    Fra le ultime acquisizioni nella galleria di fidanzati di Emma c’è anche Johnny Bravo. Credo sia l’unica ragazza che si fidanzerebbe volentieri con lui, anche se si mangia la frutta di cera. Dice che in fondo è un bel giovanotto, e le dispiace vederlo maltrattato da tutte le pollastre. Considerata l’abbondanza di simil-Johnny Bravo che circola a Rimini, credo sia il caso di preoccuparmi.

  14.  Briana Banks movies said:

    settembre 10, 2004 @ 5:12 pm

    6557 http://www.briana-banks-dot.com for Briana Banks movies. or if you would rather diecast here.

  15.  free credit report said:

    settembre 10, 2004 @ 8:35 pm

    8181 really nicely done. i hope all works well in timefree credit report

  16.  real estate appraisal said:

    agosto 23, 2005 @ 7:39 pm

    real estate appraisal

    real estate appraisal

 
Comment Form

 
 
 
La Vonorace is powered by WordPress™ on FatMary Theme © 2008
‡ 28 queries in 0,512 sec ‡