Come vivere infetti e felici
 
 

agosto

Posted at agosto 10, 2005 by

Atlantis1La Violetta, intendesi Violetta Bellocchio, mi aveva chiesto se ero ancora interessato alla Radio . E io sono di quelli che non si sottrae mai alla Radio, magari fa il musetto davanti alla televisiùn ma alla Radio no è bella, è buona, è brava, è libera.
Sono imprinting della crescita: Altogradimento, Treunotreuno, Hiiiitpareeeeid, Dischicaldi, Raistereonotte… Le emittenti private, eroiche, della prima frontiera, ascoltate in Emilia in maniera semi-clandestina. Zocca, Puntoradio, il mito del dj, le inevitabili esperienze in effemme: Antenna Unose ti piace la crema“. Ripensando alle ore al tavolo da disegno, con Radio Radicale o Radio Tre, a piegare l’apparecchio in modo da ricevere a tutti costi quella splendida rock-station di Scandiano, concludo che le onde hertziane non mi sono mai mancate, in nessun periodo della vita.
Dunque non si va contro natura, oppure ci si va poco. Se ti chiama Via Asiago, fosse solo per il capriccio di un pomeriggio, si prende il treno e si va a Roma. Così eccomi alla Rai agostana, dietro a Violetta che mi transa per i corridoi e mi accoglie nel bar stecchito, al mitico numero 10, fra un cornetto all’amarena e un tramezzino poco convinto di se’ stesso.
Ho registrato tre interventi: verranno liberati nell’etere di “ Atlantis” (Radiodue dalle 16,30 alle 18.00), il 12 e 15 agosto, più una successiva puntata non ancora definita.
Ve lo dico chiaro, ve lo dico netto: sono meno di tre minuti a botta, quindi se state ragionando di rinunciare a qualche piacevolezza pomeridiana per sentire me che sborbotto dal vostro grundig a pile, fermatevi. Altimenti ok, provate ad ascoltare, poi magari venite qui a dirmi qualcosa, ok?

 
 

COMMENTS

RSS feed for comments on this post · TrackBack URL

  1.  www.vipditurno.splinder.com said:

    agosto 31, 2005 @ 3:38 am

    Vip di Turno (www.vipditurno.splinder.com) ti invita a partecipare alla 2 edizione di “Le Stelle” (www.lestelle.splinder.com).
    Hai personalità, voglia di metterti in gioco e soprattutto hai un blog e vuoi partecipare a un reality?
    Se vuoi essere protagonista della 2 edizione del reality blog di successo “Le Stelle”
    allora scrivi a vipditurno@libero.it. Ti verrà inviata la scheda per partecipare alle selezioni 2 edizione
    di “Le Stelle”. Scegli di essere protagonista!!!

  2.  BubiOnBoard said:

    settembre 1, 2005 @ 11:10 am

    Caro R:ob, gli mms che mi mandi non riesco a vederli! uffa! E ogni volta sto a lambiccarmi il cervello perché quei simpaticoni della tre mi mandano un sms che dice il numero 3265498126153421654 ti ha mandato un mms ma te sei sfigato e non lo puoi vedere, vieni sul nostro sito e diventa scemo per vedere se riesci a leggerlo… così passo 20 min a cercare dalla rubrica chi me l’ha mandato (immancabilmente tu) e poi rimando di sasso perché non riesco a vederlo! oh! :))

  3.  la massaia di avesa said:

    settembre 1, 2005 @ 4:57 pm

    peccato: negli archivi di atlantis non trovo le date che indichi nel post..
    ciao, s

  4.  Roberto Grassilli said:

    settembre 1, 2005 @ 6:35 pm

    @Massaia: uh, vabbè. Non erano poi tutto quel checchè 😉 @Bubi: trasecolo… Io no mando mms a nessuno da parecchi tempo… Virus? E dove? Nel mio cellulo? :-(( @Vip di Turno: ?????

  5.  BubiOnBoard said:

    settembre 5, 2005 @ 11:45 am

    R:ob allora non so… se sono virusselli fortuna mia (e tua che sennò sai quanti colpi) che il mio cellu non ne voglia sapere di riceverli!
    Dai un occhio al credito ogni tanto e vedi se scala immotivatamente… oppure qualche folletto dei dentini che gira per casa tua, stanco di quel mestiere la notte ti ciula il cellulare e invia mms invedibili se non ad altri folletti dei dentini che girano per casa delle persone presenti nella tua rubrica. Plausibile come spiegazione?

  6.  Silvio said:

    settembre 9, 2005 @ 1:31 pm

    Mi Ti Sono Perso, Accipigna !!!
    Il fastidioso dolore che senti da qualche giorno sotto l’epidermide all’altrezza della scapola destra è il pungolo della mia invidia assoluta (quindi sta’ tranquillo…).

  7.  roberto Grassilli said:

    settembre 9, 2005 @ 4:34 pm

    @Bubi: Eh eh eh mi sa che e’ buona quella del folletto… @Silvio: acc… ce l’ho davvero quel dolorino… che casp… AVVISO: tutto l’ambaradàn del server si sta trasferendo. Per i nostri bloggi di famiglia sono possibili oscuramenti che possono andare dalle poche a giorni interi. Poi però torna tutto ed e’ piu’ veloce 🙂

 
Comment Form

 
 
 
La Vonorace is powered by WordPress™ on FatMary Theme © 2008
‡ 28 queries in 0,329 sec ‡