Come vivere infetti e felici
 
 

giugno

Posted at giugno 14, 2006 by

Le Tartarughe 2003/2006


Gioconda ha concluso il suo ciclo scolastico “materno” e questo acquerello è il “biglietto con dedica” speciale per la carissima maestra che si è commossa nel riceverlo, ci mancherebbe. Grazie, Betty, per il tuo lavoro e quello delle tue colleghe alle Maestre Pie: la mia secondogenita ha vissuto tre anni sereni e pieni di cose interessanti da fare. Resta Iris in quelle aule colorate, a continuare il percorso nella classe dei Coniglietti, mentre le impavide Tartarughe 2003/2006 faranno un passo più lungo delle loro zampette, in direzione Scuola Elementare, o Primaria, come morattianamente siamo tenuti a dire. Il disegno ambienta i bimbi nel bosco dello Gnomo Mentino, simbolo e guida di un noto percorso ecologico e pedagogico allestito sui monti di San Piero in Bagno (FC), perchè è stato il filo conduttore delle attività di questo ultimo anno.
Fatto con ecoline e caran d’ache su cartoncino nel giugno 2006.

 
 

COMMENTS

RSS feed for comments on this post · TrackBack URL

  1.  spin said:

    giugno 15, 2006 @ 6:54 am

    E’ davvero bello.. è un bel po’ che non passo di qui, m’ero dimenticata di quanto era divertente.

  2.  R:ob Grassilli said:

    giugno 15, 2006 @ 10:10 am

    Ti ringrazio. Non credo che la Vonorace resterà aperta ancora a lungo, in ogni caso per ora è qui 😉

  3.  comidademama said:

    giugno 15, 2006 @ 3:12 pm

    bellissimo cartoncino commoventissmo e bello
    grande rob
    un abbraccio e non chiudere lavonorace
    come è andato il biografilm?
    Ho una domanda via amico. Ma tu sai perchè Walt Disney mette sempre l’elemento cascata nei momenti topici delle sue storie? Intendo quelle animate.
    Grazie

  4.  marchino said:

    giugno 15, 2006 @ 6:27 pm

    Noooo…perchè chiude?
    Beh, pazienza finora è stato divertente seguirvi,
    il cartoncino per la fine della scuola materna è stupendo, penso che mi inventerò anch’io qualcosa l’anno prossimo per i miei due mocciosi.

  5.  R:ob Grassilli said:

    giugno 16, 2006 @ 1:18 pm

    @comida: ciao cara, si e’ andato tutto bene. Avevamo una ottantina di persone ad ascoltarci. Considerato che erano le cinque del pomeriggio di un mercoledì si puo’ parlare di successo 😉 Sulla cascata.. dovrei fare mente locale. Parliamo dei lungometraggi classici, da Biancaneve a metà degli anni ’50 (il periodo in cui Walt era concentrato sui film e sceglieva e decideva personalmente)? Si ho in mente un paio di scene, tipo Fantasia o Bambi (1940 e 1942), tu dici che e’ una presenza massiccia? Dimmi meglio cosa hai notato.
    @marchino: beh, se chiude e’ per crollo di interattività, diciamo. Poco tempo per relazionare sugli episodi di famiglia, poche reazioni di chi legge. Non sono uno di quelli che scrive solo per se stesso, meno che emai in un blog, che nasce proprio per stimolare un sistema di scambi. Se chiude la Vonorace però un po’ di notizie della Casina Verde le mescolerò ai miei disegni, su http://warehouse.robertograssilli.com/ . O al limite resterà qui non aggiornata, come tanti altri relitti della rete ;-).

  6.  mammina said:

    giugno 19, 2006 @ 9:46 pm

    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non chiudere! lascia accesa questa piccola lucetta, questa spaiggetta felice! Ecchecifrega se lo aggiorni con ritmi tertarugheschi…Per quanto riguarda il biografilm…ho letto, però non ricordo dove, che è andata bene…ormai tu e la sig. C>iotta fate coppia fissa…passarete di qua? P.S. leggo la tua Lia su “il padova”. baci a tutte le donzelle e a te, cavaliere…ops! gentiluomo.

  7.  mammina said:

    giugno 19, 2006 @ 9:47 pm

    p.s. il bigliettino eè simpaticissimo! bacioni.

  8.  R:ob Grassilli said:

    giugno 20, 2006 @ 11:18 am

    @Mammina: grazie per la affettuosa perorazione. Mi dici cos’è il Padova? Non mi risulta che Lia ci collabori..

  9.  mammina said:

    giugno 21, 2006 @ 6:58 pm

    da te forse si chiama “l’emilia romagna” oppure “il rimini”… è di una casas editrice graca…bacionissimi.

  10.  Glorietta said:

    giugno 23, 2006 @ 4:52 pm

    Bellissimo! Tenerissimo… :–)

  11.  wow gold said:

    luglio 23, 2008 @ 9:40 am

    We have been an ebay power seller and paypal confirmed seller of wow gold for years. So it is securest and safest to buy wow gold from us. We are sure that you will get your desired wow gold on order, if you buy wow gold here. Don’t be irresolute! Just place your order to buy wow gold here then your desired wow gold will be in your mail box in wow game.

  12.  casino online said:

    dicembre 7, 2008 @ 4:54 am

    Guida ai Casinò Online e ai Giochi di Casinò con Bonus Gratis
    I Migliori italiano Casinò Online con i massimi bonus disponibili, regole e strategie per giochi di casinò ei trucchi per vincere subito di più.

 
Comment Form

 
 
 
La Vonorace is powered by WordPress™ on FatMary Theme © 2008
‡ 28 queries in 0,611 sec ‡